GB-Models EXTRA 330SC 2,3m bianco/rosso

GB-Models  EXTRA 330SC 2,3m bianco/rosso

GB-Models EXTRA 330SC 2,3m bianco/rosso

Codice: GB-A245WR
EXTRA 330SC 2,3 m
Prezzo:
€ 889,00
Listino:
Risparmi:
(%)
Per acquistare questo articolo inviaci un'email a ordini@8fly.it

Descrizione

 

L'aereo vero:

L'Extra 300 è stato progettato come velivolo ad alte prestazioni per la competizione acrobatica ed è uno dei pochi aerei che oggi è molto competitivo nella categoria illimitata. E 'costruito dalla Extra Aircraft LLC che produce molti aeroplani distribuiti poi nel campo dell'aviazione dalla società Schwarze Heide in Hünxe, Germania. Il progettista di questo aereo è il tedesco Walter Extra, un ex pilota acrobatico, che ha fondato l'azienda.

L'Extra 300 è stato introdotto nel 1988 e da allora è stato prodotto in molti modelli differenti, sia monoposto che biposto. La differenza principale rispetto ai suoi predecessori Extra 230 ed Extra 260 sono le ali in materiali compositi invece che il legno e il più potente motore Lycoming AEIO-540. Il primo volo del D-EAEW con Walter Extra a bordo è avvenuto il 6 Maggio 1988 e all'inizio del 1991, l'aereo ha ricevuto il suo certificato di omologazione. [1] La versione originale ha un profilo simmetrico progettato per l'acrobazia. Per la Red Bull Air Race, la versione 300SR è stata personalizzata con un profilo alare asimmetrico (e quindi un raggio di virata più stretto).


Il modello:

Dopo l'esperienza con lo YAK-55m, Gernot Bruckmann ha deciso di lavorare su un nuovo progetto, l'Extra 330.

Dopo un'analisi approfondita, il modello 330SC è stato identificato come quello che offre le migliori soluzioni geometriche per un'efficace attuazione del modello.

La GB-Models ha pensato innanzitutto ad aumentare le misure del modello e portarle ad un'apertura alare di 2,30mt.. Uno degli obbiettivi principali è stato ottimizzare le geometrie senza però compromettere troppo le tipiche forme dell'Extra.
Aumentare le superfici mantenendo il peso molto leggero, ha permesso di realizzare un modello dalle doti di prima classe ma rimanendo comunque un modello molto semplice da pilotare.

La costruzione è classica in legno ricoperto di balsa, scegliendo i migliori materiali per ottenere ottime rifiniture e massima leggerezza.

Il kit è fornito di tutto il materiale per completare il modello tranne l'elettronica di bordo (ricevitore, servi, alimentazione ecc).
E' consigliato un motore 55/60cc o un motore elettrico con batterie da 12-15 celle.


Contenuto del kit:


Fusoliera, ali e piani di coda in legno già pronte per incollaggio
Serbatoio
Baionette in carbonio
Tiranteria

Il modello è predisposto per l'installazione di:
DA50/DA60 motore a benzina
o AXI 5345/xxHD di 12-15 celle

Scheda Tecnica

 

Download