• Quantità:
Sconto:
Spedizione:
Pagamento:
IVA:
Totale: su preventivo
Non ci sono prodotti nel carrello.
 
 
 
 
 
 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1 - OGGETTO
Le seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altro accordo, se non concordato in forma scritta rappresentano le uniche condizioni che 8Fly di Ottaviani Claudio (di seguito denominato 8Fly) e l'acquirente accettano, e a cui sono tenuti ad attenersi. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

2 - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con 8Fly le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.

3 - IMPEGNI DEL CLIENTE
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.8fly.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle stesse e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

4 – RESPONSABILITA’
8Fly non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www. 8fly.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a 8Fly.

5 – INFORMAZIONI TECNICHE
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet: www.8fly.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti a catalogo www.8fly.it, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. Le foto rappresentative degli articoli presenti nel sito sono indicative e possono non corrispondere perfettamente all'articolo in vendita.

6 – ORDINI
Gli ordini possono essere fatti a mezzo fax o tramite Internet (on line). L'ordine minimo di acquisto è di euro 20,00. Il cliente che invia l'ordine via internet riceverà, al termine della procedura, una e-mail di conferma dell'avvenuto ordine con l'indicazione del relativo 'numero d'ordine'; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, trascorsi alcuni minuti non compaia il 'numero d'ordine', la proposta s'intenderà come non accettata ad ogni effetto di legge. Il cliente deve attendere una nostra conferma tramite posta elettronica (e-mail) prima di procedere al pagamento. 8Fly si riserva di verificare la disponibilità della merce in magazzino prima di dare conferma al cliente di procedere al pagamento.
Per quanto riguarda gli articoli che presentano la dicitura "disponibile su ordinazione", dopo la richiesta via e-mail o fax, dovrà essere versato un'anticipo pari al 40% dell'importo totale dell'ordine. 

7 – PREZZI
Tutti i prezzi inseriti nel sito www.8fly.it, sono da intendersi IVA compresa salvo quanto diversamente indicato. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

8 – SPEDIZIONI
Le spedizioni avvengono con CORRIERI ESPRESSI NAZIONALI (consegna in 2-3 giorni lavorativi,ad esclusione delle isole minori dove i tempi potrebbero raddoppiare). Salvo cause di forza maggiore le spedizioni avvengono entro le 24 ore lavorative successive alla data di nostra conferma di disponibilità della merce in magazzino, i tempi di consegna si intendono lavorativi dal momento della spedizione e non impegnativi, 8Fly non sarà responsabile per eventuali ritardi o disguidi nelle consegne causati dai corrieri. Restiamo naturalmente a disposizione per qualsiasi problema o sollecito verso i corrieri. Per i pacchi contenenti scatole di montaggio oppure ordini superiori a euro 250,00 è obbligatoria la spedizione assicurata. In questo caso la merce viaggia con l'onere di indennizzo per danni dovuti al trasporto purché il destinatario all'atto della consegna verifichi manomissioni all'imballo ed apponga firma di riserva sulla lettera di vettura (il destinatario verrà rimborsato solo quando l'ente assicurativo riconoscerà il sinistro). Le spese di spedizione sono comprensive di imballaggio, assicurazione (quando richiesta) e consegna presso il corriere. 8Fly non è tenuta ad informare il destinatario sullo stato della spedizione durante il suo transito, è interesse del destinatario contattare eventualmente il trasportatore a cui 8Fly ha affidato la merce per ricevere da esso informazioni. Il cliente deve fornire al momento dell'ordine il proprio recapito telefonico, per eventuali comunicazioni di servizio. Qualora non venga data la possibilità di rintracciare il destinatario nella fase di spedizione e consegna 8Fly non è responsabile dei mancati recapiti e quindi, dopo i termini stabiliti dal vettore, la merce tornerà al mittente gravata di spese di giacenza deposito più quelle di rinvio; il cliente per ricevere di nuovo la merce dovrà corrispondere a 8Fly il costo di spedizione più il recupero delle spese di giacenza deposito e ritorno merce. Eventuali dispute su irregolarità e su dichiarazioni rilasciate dal corriere all'atto della consegna o mancata consegna vanno intraprese con il corriere stesso e con il loro ufficio commerciale, ciò significa che 8Fly non è responsabile di tutto ciò che può dichiarare il corriere che prende in affidamento la merce. In pratica se ci sono testimonianze discordanti tra corriere e destinatario riguardante avvisi lasciati non trovati, o destinatario assente, 8Fly non prende parte alla disputa.

9 - SPESE DI TRASPORTO
Le spese di trasporto sono evidenziate nell’apposita pagina all’interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto. Le tariffe di spedizione in base al peso/volume sono le seguenti:
da 0 a 5 kg. 8,37 euro
da 6 a 15 kg. 11,50 euro
da 16 a 30 kg. 13,61 euro
da 31 a 50 kg. 16,64 euro
oltre i 50 kg. 22,32 euro a quintale.
Il peso/volume è una formula che il corriere applica per calcolare l’importo della spedizione. Pertanto alle scatole ingombranti ma leggere come per esempio i kit di montaggio, verrà applicata la tariffa in base a tale peso/volume e non al peso reale. Gli importi delle spedizioni verso le Isole e la Calabria, possono essere soggette a variazioni che verranno eventualmente comunicate al momento dell’ordine. La spedizione assicurata avrà un costo pari a:
euro 3,60 fino a 500 euro d'ordine,
euro 4,20 da 501 a 1.000 euro d'ordine,
lo 0,42% dell’importo della fattura per gli ordini superiori ai 1.000 euro (tale ultimo costo assicurativo potrebbe essere soggetto a variazioni e le stesse verrano eventualmente comunicate con nostra e-mail al momento della conferma di disponibilità della merce).
La spedizione in contrassegno avrà un costo pari al 1,20% dell’importo della fattura con un minimo di euro 3,60.

10 – RISCHIO E PROPRIETA’
Al momento del confezionamento la merce viene controllata e parte dal nostro magazzino solo se non presenta vizi o malfunzionamenti. Al momento della consegna della merce, il Cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nella fattura contenuta all’interno di uno dei colli, inoltre il Cliente è tenuto a verificare l'integrità dei sigilli apposti con nastro adesivo sull'imballo. La merce viaggia a rischio del committente. Nel caso la spedizione dovesse esserVi consegnata con l'imballo danneggiato o con segni di apertura, richiedete al fattorino di poter scrivere in stampatello sulla lettera di vettura: si accetta con riserva di controllo. Se l’incaricato dovesse rifiutarsi: rifiutate il pacco e non firmate nulla. Eventuali reclami per materiale danneggiato durante la spedizione vanno effettuati entro 24 ore dalla consegna tramite fax sia a noi sia alla sede del corriere che ve lo ha consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie o difetti di fabbricazione, dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

11 – PAGAMENTI
Le merci fornite potranno essere pagate con bonifico bancario anticipato, carta di credito, Paypal, Postepay o a mezzo Contrassegno. Le coordinate bancarie per i bonifici vi verranno comunicate via mail al momento della conferma d’ordine. Non effettuare versamenti prima di aver ricevuto una nostra comunicazione.
In caso di pagamento anticipato, gli ordini devono essere saldati entro 5 giorni dalla data della loro conferma, pena l'annullamento dello stesso.
ATTENZIONE: L'ordine verrà evaso solo dopo la ricezione del bonifico o del pagamento con carta di credito o della ricarica su carta PostePay o Paypal.

12 - RIMANENZE D’ORDINE
A meno che non espressamente richiesto dal cliente non gestiamo le rimanenze d’ordine, perciò gli articoli eventualmente inevasi dovranno essere riordinati.

13 – RESTITUZIONE MERCI
In caso di restituzione dei prodotti è indispensabile telefonarci o contattarci per e-mail per concordare le modalità. La merce da restituire dovrà essere spedita in porto franco al nostro magazzino, in perfetto stato, nelle medesime condizioni di ricezione, provvista degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. La stessa regola vale anche per la restituzione della merce per danni occulti non rilevabili alla consegna che abbiano una valida giustificazione. Anche in questo caso il Cliente spedirà a sue spese la merce presso 8Fly che di seguito verificherà la causa del danno e, se non dovuto a manomissioni o uso incorretto, provvederà alla riparazione o sostituzione dello stesso con spedizione in porto franco. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi all’indirizzo della nostra sede. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente. Nel caso la merce sia stata manomessa o arrivi danneggiata, decadrà ogni diritto da parte del cliente, e la stessa sarà rispedita con aggravio di spese di spedizione per la restituzione.

14 – GARANZIA
Tutti gli articoli da noi commercializzati sono coperti da regolare garanzia del produttore/importatore. Per avvalersi di questa è necessario conservare la fattura allegata ad ogni distinta di spedizione. Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai prodotti stessi. In particolare, 8Fly non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di 8Fly, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di 8Fly, a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dall’esercente nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di 8Fly non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

15 - DIRITTO DI RECESSO
Per tutti gli acquisti effettuati presso di noi potete avvalervi del diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce ai sensi del Decreto Legislativo n. 21 del 21/02/2014. Per poter usufruire di tale diritto è sufficiente inviarci una raccomandata con ricevuta di ritorno. Nella raccomandata indicate chiaramente gli estremi del documento d'acquisto e della merce che desiderate rendere. La merce ci deve essere resa in modo integro e completo: se un articolo è formato da più pezzi ci devono essere resi tutti. Il diritto di recesso non si applica a tutti i prodotti originariamente sigillati ed aperti dal consumatore. Il diritto di recesso non è applicabile sui prodotti da noi espressamente ordinati ai fornitori su indicazione del cliente e perciò non facenti parte del nostro abituale assortimento. Al ricevimento della merce restituita, dopo le dovute verifiche, provvederemo al più presto (massimo 30 gg lavorativi) ad accreditarVi quanto dovutoVi. Le spese di trasporto addebitate per l’invio ed il reso della merce non verranno riaccreditate.

16 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Perugia.

17 - INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 D. LGS. 196/2003.
La 8Fly di Ottaviani Claudio in qualità di titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. 196/2003 ed in relazione ai dati personali di cui lo società entrerà in possesso, Vi fornisce le seguenti informazioni.
1) FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati raccolti sono trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali, fiscali, amministrativi e contabili nonché per conseguire una efficace gestione dei rapporti commerciali (promozione delle vendite, assistenza post-vendita, comunicazioni commerciali e pubblicitarie).
2) MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati verranno trattati mediante sistemi di registrazione, consultazione, selezione, organizzazione, elaborazione e conservazione in archivi cartacei ed elettronici per gli scopi già sopra citati. Il trattamento dei dati è svolto dal Titolare del Trattamento.
3) NATURA DEL CONFERIMENTO
Il conferimento dei dati è obbligatorio e l'eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto.
4) COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
Possono venire a conoscenza dei Vostri dati personali gli incaricati del trattamento e gli addetti alla gestione e manutenzione degli strumenti elettronici. I Vostri dati personali possono essere comunicati a collaboratori esterni, liberi professionisti ed in genere, a tutti quei soggetti pubblici e privati a cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità per cui è stato conferito. I Vostri dati personali non saranno oggetto di diffusione. L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul nostro sito www.8fly.it comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
5) TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è la 8Fly di Ottaviani Claudio - P.IVA 02975420544 - codice fiscale TTVCLD74L18H501N 6) RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Il responsabile del trattamento è il Sig. Claudio Ottaviani - Cod.Fiscale TTVCLD74L18H501N
8) DIRITTI DELL’INTERESSATO
In ogni momento potrete esercitare i Vostri diritti nei confronti del Titolare del Trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.Lsg. 196/2003, che per Vostra comodità riproduciamo integralmente: Decreto Legislativo n.196/2003, Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano (anche se non ancora registrati) e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

Informativa sui Cookies

Perché usiamo i cookies?


Per rendere il nostro sito più fruibile ad intuitivo, e per migliorare in futuro l’esperienza di navigazione del nostro visitatore.

Cosa sono i cookies?

I cookie sono piccoli file di testo memorizzati nel proprio computer durante la navigazione in Internet.
Servono per molteplici scopi fra cui facilitare l'utilizzo del sito Web, scoprire come il sito potrebbe essere migliorato, tenere traccia dei movimenti all'interno del sito, riprendere la navigazione dove è stata interrotta, eseguire autenticazioni automatiche, ricordare le preferenze impostate, memorizzare il contenuto dei ‘carrelli della spesa’ in caso di acquisti online.
Se si desidera essere avvisati quando si ricevono cookie oppure non si desidera riceverli, è necessario personalizzare di conseguenza la configurazione del proprio browser. Sempre da quest’ultimo è possibile eliminare i cookies che sono stati memorizzati in precedenza.

I tipi di cookie che utilizziamo

I cookie utilizzati nel nostro sito sono di tipo funzionale e analitico. I primi per facilitare l’utilizzo del sito Web, i secondi per raccogliere dati non personali in relazione al modo in cui il servizio viene utilizzato all'interno del browser.
Tali cookie non registrano alcuna informazione personale e gli eventuali dati identificabili non sono memorizzati.

Per ulteriori informazioni sul tema:

- Sito del Garante (http://www.garanteprivacy.it)
- All about cookie (http://www.allaboutcookies.org)